REGOLAMENTO NAPOLIAMO GUEST HOUESE
Graditissimo Ospite, di seguito troverà alcune indicazioni, la cui osservanza consentirà di offrirle un servizio puntuale e di qualità, durante tutto il periodo di soggiorno presso la nostra struttura.
Queste poche indicazioni, che per praticità abbiamo denominiamo ‘regolamento’, sono utili per evitare l’insorgere anche di piccole incomprensioni con gli ospiti, e per noi rappresentano un marchio di qualità e professionalità.
Premessa
Art. 1 Arrivo
Art. 2 Partenza
Art 3 Colazione
Art. 4 Norme Comportamentali
Art. 5 Prenotazioni e cancellazioni
Art. 6 Pulizie camere e bagni
Art. 7 Penali per danni
PREMESSA
La Guest House Napoliamo, ancor prima di una piccola struttura ricettiva, è stata la storica residenza di una famiglia napoletana, che ha visto almeno quattro generazioni alternarsi
all’interno di essa.
E’ per questo che richiediamo ai nostri ospiti, non clienti, ma ospiti, il medesimo rispetto che generalmente si ha per la propria abitazione o per quelle di amici e parenti.
Le regole da osservare, pertanto, non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma,semplicemente, e forse soprattutto, quelle dettate dal buon senso e dal rispetto reciproco.
1. ARRIVO
Trattandosi di una piccola struttura ricettiva, non è previsto un servizio di Reception h24, come in un Albergo, e pertanto al momento della prenotazione, per quanto possibile, La preghiamo di fornirci, anche indicativamente, un orario previsto d’arrivo, comunicando, laddove possibile, anche le eventuali significative variazioni, così da poterle garantire la
presenza di personale per riceverla.
Al momento dell’arrivo ogni ospite dovrà consegnare un documento d’identità valido per consentire di provvedere alle registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo, costituendo violazione di norme previste dal Codice Penale, rende impossibile accogliere persone sprovviste di documento.
L’orario di Chek-in standard è previsto dalle ore 14.00 p.m. alle ore 19.00, ma come detto l’orario è suscettibile anche di variazioni in base alle esigenze sopraggiunte. Sono previsti supplementi esclusivamente per i chek-in successivi alle 21 pm.
Le camere saranno disponibili a partire delle ore 2.00 pm, sé la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso la struttura ed iniziare a familiarizzare con la città. I dati dei nostri ospiti saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
2. PARTENZA
Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10.30 onde consentire una pulizia adeguata dei locali che dovranno poi accogliere l’ospite
successivo. E’ possibile lasciare il bagaglio in custodia presso la nostra struttura fino alle ore 6.00 pm. Se, invece, prevedete di partire in mattinata prime delle 8, la preghiamo di comunicarlo il giorno prima, così da poter gestire tranquillamente check out e colazione.
Il giorno della partenza andranno riconsegnate le chiavi del portoncino di ingresso al palazzo, la chiave blindata della porta e la tessera magnetica per l’accesso alla stanza. Evidenziamo che lo smarrimento delle chiavi comporta l’addebito di una penale.
3. COLAZIONE
Dalle ore 8.00 a.m alle ore 10.00 a.m, la Napoliamo offre ai propri ospiti la caratteristica colazione partenopea, che definiamo come Neapolitan breakfast.
Tuttavia saremo lieti di adeguare ed integrare la nostra proposta con le indicazioni che l’ospite fornirà al momento del suo arrivo in struttura.
E’ possibile usufruire gratuitamente del servizio di colazione in camera solo per alcune di esse.
4. NORME COMPORTAMENTALI
A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che possano provocare disturbo agli altri ospiti.
I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta, e quest’ultima sarà considerata responsabile del comportamento dei minori a lei affidato.
Dovrà essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo possa danneggiare l’altrui tranquillità.
Si prega di non sbattere le porte, ma di accompagnarle, e se si rientra a casa tardi, cortesemente usare ancor più cautela per non disturbare chi già dorme.
E’ severamente vietato fumare, sia all’interno delle stanze, sia negli spazi comuni.
Non sono ammessi animali.
Si prega di non gettare nulla nel water che non sia la carta igienica fornita dalla struttura, per tutto il resto si prega di utilizzare i cestini presenti nel bagno e nella camera. Si prega, inoltre, di non far cadere nei lavandini nulla che possa ostruire le tubature ed arrecare danno all’impianto. Evidenziamo che la rottura o la semplice ostruzione dell’impianto idraulico
del bagno, dovuto all’inosservanza da parte dell’ospite del presente regolamento, comporterà l’addebito delle spese per l’intervento del tecnico specializzato per il ripristino della funzionalità del bagno. E’ vietato far entrare in casa persone non registrate o che non alloggiano nel B&B.
5. PRENOTAZIONI E CANCELLAZIONI
La richiesta di prenotazione potrà essere inoltrata a mezzo e-mail all’indirizzo info@napoliamo.net, oppure telefonicamente ai numeri (+39) 331.5084896 – (+39) 081.5518110. La richiesta di prenotazione verrà immediatamente presa in carico e, nel caso di disponibilità per il periodo richiesto, invieremo, via mail, la conferma formale della prenotazione, con l’indicazione dei riferimenti della prenotazione, da esibire all’arrivo presso la struttura. Generalmente per tutte le prenotazioni è richiesto il pagamento, a titolo di anticipo, di una somma pari al 30% dell’importo totale da corrispondere tramite bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate via mail. Il pagamento del saldo va effettuato al momento dell’arrivo per contanti, carta di credito oppure con bonifico bancario qualche giorno prima dell’arrivo.
Entro dieci giorni dalla data di arrivo prevista, è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione, con la restituzione degli importi versati a titolo di anticipo, al netto delle spese bancarie sostenute per la restituzione. Nel caso in cui, invece, la cancellazione della prenotazione fosse fatta successivamente ai dieci giorni la caparra non sarà restituita
6. PULIZIA CAMERE E BAGNI
Durante il periodo di soggiorno le camere ed i bagni saranno puliti tutti i giorni. L’orario delle pulizie, per esigenze organizzative, è fissato tra le ore 10 alle ore 12, salvo
accordi diversi concordati da entrambe le parti. Se la camera risulta essere occupata in quella fascia oraria, le pulizie saranno fatte il giorno successivo.
Onde consentire una pulizia impeccabile di tutti gli ambienti, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da non ostacolare tali interventi.
Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o nelle aree comuni.
Il cambio integrale della biancheria letto e spugne bagno è previsto all’arrivo di ogni ospite, ed ogni due giorni di permanenza per gli asciugamani ed ogni 3 giorni per le lenzuola.
7. PENALI PER DANNI
Il costo per lo smarrimento della chiave del portoncino di ingresso al palazzo, o della chiave magnetica della stanza, è di 15 euro. Il costo per lo smarrimento della chiave blindata della porta di ingresso alla struttura è di 75,00 Euro.
Il costo per i danni arrecati all’impianto idraulico sono soggetti a preventiva valutazione di un tecnico
Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno
Napoliamo Guest House
Lo Staff