Napoli e le sue piazze
Vieni a scoprire Napoli e le sue piazze!
Partendo dal B&B Napoliamo, in Corso Umberto, avrai la possibilità di conoscere molti degli aspetti di Napoli!
Città dai mille volti, spesso contraddittori, Napoli è capace di alternare il sacro al profano dando vita, così, ad una vivacità di carattere difficile da trovare altrove.
Non possono bastare i racconti degli altri: al Bed & Breakfast Napoliamo potrai trascorrere le tue vacanze ed organizzare il tuo tempo per approfondire la conoscenza di un posto molto speciale.
Non avrai difficoltà a percorrere le strade che hanno visto svolgersi eventi molto importanti e significativi fino a raggiungere le piazze che sono state teatro di una storia senza precedenti.
Sempre spostandoti a piedi, dal B&B Napoliamo puoi dare inizio a questo viaggio cominciando proprio da Piazza Plebiscito che, fondata dagli spagnoli, è cresciuta sempre più nel corso dei secoli e dei vari regni fino a raggiungere le attuali dimensioni e l’attuale bellezza di salotto cittadino pronto a ricevere ogni tipologia di evento, spettacolo, concerto che spesso è rappresentato in città.
Percorrendo quasi tutta Via Toledo, è d’obbligo fermarsi ad ammirare Piazza del Gesù. In questa storica piazza si affacciano due bellissime chiese assolutamente diverse tra loro: la Chiesa del Gesù Nuovo, in stile barocco napoletano, ed il Monastero di Santa Chiara, in stile gotico, che conserva le spoglie dei Borbone. L’intera area del centro storico è riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità.
E’ possibile, così, raggiungere Piazza S. Domenico Maggiore.
Sorta proprio in un punto strategico del centro storico, è dominata dalla omonima chiesa e circondata da palazzi monumentali.
Vicinissima alla Cappella Sansevero, sede del famoso “Cristo velato”, dalla Piazza S. Domenico Maggiore si percorre via Mezzocannone per tornare presso il B&B Napoliamo, in Corso Umberto, e cominciare così un’altra avventura!