Visitare Napoli
Alloggiare al B&B Napoliamo a Napoli centro aiuta a risolvere ogni problema di organizzazione.
Puoi partire da qui, dalla casa vacanze Napoliamo e lasciarti guidare da quella giusta dose di curiosità che rende unico il tuo viaggio.
Se gradisci andare a spasso fra le antiche residenze reali, puoi spostarti in direzione del mare, rigorosamente a piedi, per attraversare Piazza Municipio ed imbatterti nel Maschio Angioino, l’imponente castello fondato da Carlo d’Angiò ed attuale Museo Civico dedicato al barocco, al rinascimento ed all’ottocento napoletano.
Rimarrai incantato dalla bellezza delle opere realizzate appositamente per il Castel Nuovo dai migliori artisti dell’epoca chiamati dai vari Reali nel corso dei secoli. Ma ancor più ti piacerà il bel contrasto tra antico e moderno dato dalle opere permanenti e quelle delle esposizioni e degli eventi temporanei e itineranti.
Da Piazza Municipio, poi, con quattro passi raggiungi il bellissimo Palazzo Reale di Napoli che non puoi assolutamente perdere.
Costruito nel 1600 per i reali di Spagna, è stata poi la casa dei Borbone per tutta la durata del loro regno e, successivamente, dei Principi di Piemonte.
Visitare il Palazzo Reale ti farà quasi toccare con mano la bellezza ed il fasto della capitale di un regno autonomo quale Napoli fu!
Per completare la visita delle residenze reali, ci vuole poco per raggiungere Castel dell’Ovo.
L’antichissimo castello-fortezza sorge su un panoramico isolotto e tutta la zona è particolarmente frequentata dai napoletani e dai turisti.
Percorrendo il Borgo Marinari, puoi sorseggiare un buon caffè ed ammirare la vivacità della vita di mare grazie alla presenza degli storici circoli nautici che qui hanno sede.